LA TUA ENERGIA DAL SOLE

DriweSun

Il Fotovoltaico intelligente per la tua azienda, la tua attività, la tua casa

LE POTENZIALITA’ DEL SOLE

Immagina una bella giornata di sole: il sistema fotovoltaico DriWe Sun, installato sopra il tetto di casa, in azienda o nel parcheggio di un supermercato, produce energia elettrica direttamente dal sole. Il tuo impianto fotovoltaico può alimentare infatti la tua abitazione, i tuoi luoghi di lavoro e ogni attività commerciale or recettiva.

L’energia elettrica prodotto dal fotovoltaico di DriWe Sun è in grado di far funzionare tutti i dispositivi elettrici, ma anche di ricaricare la tua auto elettrica.

Il sistema DriWe è inoltre in grado di dare differenti priorità all’utilizzo dei dispositivi in modo che quello che per te è più importante non cessi mai di funzionare. Inoltre DriWe può attivare i dispositivi elettrici nel momento di maggiore produzione dell’impianto fotovoltaico, o in caso di produzione insufficiente, quando l’energia elettrica costa meno, garantendo un notevole risparmio economico.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Info DriWe Sun

QUALI MODIFICHE COMPORTA L'ADOZIONE DI UN SISTEMA FV SULL'IMPIANTO ELETTRICO ESISTENTE?

Il transito dal sistema tradizionale a quello fotovoltaico non implica grandi cambiamenti. Il nuovo sistema sarà collegato ad un inverter, che consente la trasformazione da DC, generata dai moduli fotovoltaici, in AC, normalmente utilizzati per le reti di casa. L'utente starà utilizzando l'energia prodotta dal suo / proprio sistema durante il giorno e l'energia fornita dal sistema tradizionale precedente durante la notte o nei giorni in cui le prestazioni del sistema potrebbe essere inferiore. Il sistema ha due contatori installati dal gestore di rete: uno sarà in entrata, per leggere consumi energetici dell'utente provenienti dalla rete nazionale; e uno in uscita, per leggere l'energia elettrica che alimentata dall'impianto fotovoltaico privato.

SE NELLA MIA ABITAZIONE HO UNA LINEA ELETTRICA DA 3 KW, DEVO ACQUISTARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 3 KWP O POSSO SCEGLIERE UNA POTENZA DIFFERENTE?

Primariamente è necessario conoscere i propri consumi annui. Se si necessita di 3000 kW/h (consumo medio di una famiglia standard) è necessario effettuare questo breve calcolo: 3000 kW/h : 1.300 (produzione media annuale di un impianto fotovoltaico) = 2.30 kWp. In questo caso, l'impianto ideale è da 3kWp.

POSSO SEMPRE ISTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO NELLA MIA CASA?

Si, è possibile installare un impianto fotovoltaico in ogni tipologia di abitazione che possieda lo spazio necessario, circa 6 mq per ogni Kwp, il migliore posizionamento è quello orientato a Sud, ma abbiamo rese ottime anche con impianti ad Ovest e ad Est. Per ottenere il massimo rendimento l’installazione deve avvenire in zone che non presentano ombre, comignoli o ostacoli all'irraggiamento solare.

COS'È UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO?

L'impianto fotovoltaico è un sistema che sfrutta le radiazioni solari per generare corrente elettrica continua tramite l'effetto fotovoltaico. Trasformata in corrente alternata, tramite un inverter, può essere utilizzata per alimentare gli apparecchi elettrici della nostra casa (lavastoviglie, scaldabagno, forno elettrico, tv, aspirapolvere) e la nostra auto elettrica

CHE COSA SIGNIFICA KW/P?

Nel sistema solare fotovoltaico i KW/p costituiscono i chilowatt di picco, ovvero la massima potenza che i moduli di un impianto possono raggiungere nell'assorbimento delle radiazioni solari, il che corrisponde alla condizione ottimale e a una situazione di massimo rendimento termico. Da non confondere con i KW, parametro di misura dell'utenza elettrica.

SE IL CLIMA È SPESSO PIOVOSO, IL MIO IMPIANTO FOTOVOLTAICO FUNZIONA NELLO STESSO MODO?

L'impianto fotovoltaico è studiato e progettato per catturare le radiazioni solari in situazioni di cielo coperto e pioggia, anche se i valori di produzione di energia sono nettamente minori rispetto a situazioni di irraggiamento solare.

VEDI LE FAQ