L’Ossola Outdoor Center è sempre più Green

 

La prima stazione di ricarica di DriWe in Ossola sarà attiva dal 3 luglio e per i primi 3 mesi la ricarica sarà completamente gratuita

In continuità con la volontà di fare del centro commerciale Ossola Outdoor Center il connettore fra tutte le realtà locali e il fulcro dell’Outdoor Ossolano per offrire un servizio in linea con le tendenze di mobilità ecologica, DriWe e Novacoop hanno realizzato la prima “Recharge Station” per le auto elettriche di ultima generazione. Si tratta di una stazione di ricarica con caratteristiche innovative, non di una semplice colonnina di ricarica.

Con un traffico importante e un momento di forte sviluppo della mobilità elettrica, il territorio dell’ Ossola costituisce un punto di snodo strategico dove si è voluto investire al fine di supportare la crescita delle infrastrutture a favore dei mezzi elettrici e plug in.

Sono stati installati 4 punti di ricarica veloce, da 2x22kW cad di potenza, all’interno del parcheggio dell’Outdoor Center.

Sarà possibile caricare gratuitamente per i primi 3 mesi. Successivamente, attraverso l’ app Nextcharge, l’utente potrà comodamente prenotare la ricarica e pagarla attraverso la propria carta di credito.

L’offerta distintiva della nuova stazione consiste nella velocità con cui è possibile fare il pieno di energia rispetto alle alternative esistenti. L’utente che si reca all’Ossola Outdoor Center per fare rifornimento può scegliere di trascorrere il tempo di attesa con l’ampia offerta dall’intrattenimento, allo shopping, alla spesa familiare.

Il centro aderisce alla Carta europea del turismo sostenibili con azioni di promozione del territorio e sensibilizzazione con l’obiettivo dell’abbassamento delle emissioni nell’atmosfera. Presso l’Ossola Outdoor Center si può già lasciare la propria auto e utilizzare il mezzo pubblico di linea, le e-bike, il car sharing per raggiungere le mete turistiche del territorio. La stazione di ricarica Driwe entra a pieno titolo nelle azioni ecologiche promosse ai clienti.

Driwe si occuperà della fornitura del servizio di ricarica e della gestione delle stazioni di ricarica, che useranno energia 100% certificata rinnovabile per una mobilità davvero sostenibile.

Usufruendo dei servizi di ristorazione e shopping, con la vasta gamma di punti vendita e il grande assortimento dell’ Ipercoop, di intrattenimento con le sale cinematografiche ed infine della possibilità di visitare il territorio, sfruttando la sinergia che il Centro ha sviluppato con gli operatori della mobilità sostenibile, noleggiando un E-Bike o usufruendo delle proposte di tour, organizzati in sinergia con le aree protette dell’Ossola e le Autolinee Comazzi, che utilizzano come trasporto il mezzo pubblico di linea.

In poche parole all’Ossola Outdoor Center è possibile trasformare la necessità di ricaricare il veicolo in un esperienza di natura, divertimento e shopping.