DRIWE partner del Team KnowHouse al Solar Decathlon Middle East di Dubai

Ha preso il via ieri 15 novembre il Solar Decathlon Middle East 2018 al Mohammed bin Rashid Al Maktoum Solar Park di Dubai, un concorso accademico in cui 21 team selezionati da tutto il mondo partecipano a 10 contest mirati a premiare il progetto più sostenibile ed efficiente in diversi campi.

Noi di Driwe abbiamo scelto di collaborare al progetto del Team KnowHouse, un gruppo multidisciplinare composto da studenti e docenti della University of Sharjah e del Research Centre Architettura/Energia dell’Università di Ferrara,che  si confronterà con il contest “sustainable transportation” e vedrà la realizzazione una casa ad alta efficienza energetica.

L’organizzazione fornirà una utilitaria elettrica con la quale dovranno essere portati a termine alcuni percorsi, prevedendo quindi la ricarica giornaliera attraverso l’impianto solare della propria casa. Ogni team dovrà provvedere alla propria stazione di ricarica, ed è qui che entra in gioco Driwe, mettendo a disposizione una colonnina di ricarica da 2×22 kW. Tale soluzione si integra perfettamente con lo spirito del progetto stimolando inoltre la condivisione di una presa di ricarica con eventuali ospiti nel dispetto dello spirito di accoglienza che contraddistingue l’area degli Emirati.

Il villaggio solare sarà visitabile dal pubblico tra il 15 e il 27 novembre, mentre il 28 novembre la manifestazione si concluderà con la premiazione del contest.